A due passi da splendide spiagge e dai luoghi più frequentate dalla costa, è la location ideale dove trascorrere in totale relax in coppia o in famiglia una piacevole vacanza in Salento, grazie ai numerosi spazi verdi all’aperto, le attività di intrattenimento e la variegata offerta di servizi.

Il Residence Costa d’Oriente con appartamenti per famiglie Torre dell’Orso dedica spazi dove poter rigenerare le energie del corpo e della mente, insieme ad angoli pensati appositamente per i bambini; qui potrete godere dell’influsso positivo e rilassante del mare unito all’energia ed alla vitalità del villaggio che renderanno indimenticabile la vostra vacanza.

Lo sfondo dell’attività è il suggestivo panorama della costa salentina, con il quale Costa d’Oriente vive un rapporto di passione e identificazione; la marina adriatica, con le sue incantevoli attrattive, rappresenta il fiore all’occhiello del Salento, un paradiso che il Residence si propone di far conoscere a tutti nella maniera più agiata e confortevole possibile con i suoi appartamenti a Torre dell’Orso, così da custodire un ricordo felice che possiate replicare negli anni a seguire.

La qualità e la comodità delle nostre camere a Torre dell’Orso sono per le famiglie in vacanza nel Salento uno splendido punto di partenza per scoprire speciali itinerari per vivere la Bellezza del territorio salentino.


Il Residence Costa D’Oriente sorge a Torre Dell’Orso, la località più rinomata della marina di Melendugno, eccellenza della costa salentina in cui i paesaggi da cartolina vengono integrati da servizi di altissimo livello.

Trascorrere una vacanza in queste zone è una scelta vincente: non si può che rimanere estasiati innanzi alla trasparenza dell’acqua, agli scorci da sogno e alle spiagge bianche.

Torre dell’Orso rappresenta la località più rinomata della marina di Melendugno, a sua volte acclamata eccellenza della realtà salentina capace di integrare paesaggi da cartolina con servizi di qualità top. A dirlo non sono le amministrazioni, con fare propagandistico, né i residenti mossi da ideali campanilistici, ma un’associazione di carattere internazionale, ovvero la FEE (Foundation for Environmental Education). La FEE è l’ente che ogni anno stabilisce a chi assegnare la tanto ambita Bandiera Blu, esaminando le località balneari dell’Unione Europea e prendendo in considerazione criteri di giudizio di tipo ambientali come la salubrità delle acque di balneazione, la gestione dei rifiuti, il livello di informazione accessibile a residenti e turisti, l’efficienza dei sistemi di scarico e altri parametri affini. Si tratta, nel concreto, di un attestato che trascende la bellezza dei paesaggi e si concentra piuttosto sul livello dei servizi e sulla qualità del sistema ecologico del posto.

La marina di Melendugno ha confermato la Bandiera Blu alla marina di Melendugno anche nel 2014, dopo averla già assegnata l’anno precedente e confermando la bontà del progetto comunale, anche prescindendo dalla indiscutibile seduzione della costa locale. Le altre località della provincia di Lecce meritevoli del riconoscimento sono Otranto, Castro e Salve, quattro in tutto sulle dieci totali assegnate alla regione Puglia. Un segnale estremamente positivo e indicativo di un progetto che nella realtà salentina prosegue verso la strada giusta, ma sempre migliorabile, specie se si considera che eccellenze come Gallipoli non sono state in grado di ottenere un simile tributo.

Alloggiare a Torre Dell’Orso è inoltre una soluzione strategicamente perfetta, poiché consente di spostarsi con facilità verso gli altri luoghi balneari della marina come San Foca, Torre Sant’Andrea e Roca Vecchia e siti di altissimo interesse come la Grotta della Poesia, la Grotta di San Cristoforo, lo Scoglio delle Due Sorelle. La località è inoltre poco distante dalle principali mete della zona come Otranto (a 20 km), Lecce (25 km) e Santa Cesarea Terme (32 km).


Costa d’Oriente offre un soggiorno in completo relax in una delle zone più rinomate della costa salentina grazie a meravigliose camere a Torre dell’Orso. Il Residence mette a disposizione dei suoi clienti una gran varietà di appartamenti, per rispondere a diverse tipologie di esigenze.

La struttura dispone di 30 unità residenziali per circa 160 posti letto complessivi. Si tratta di bilocali da 2 a 6 posto letto, al piano terra o al primo piano. Tutti gli appartamenti hanno ingresso indipendente e sono dotati di tv, climatizzatore e servizi privati attrezzati con doccia. Sono inoltre arredati in maniera funzionale con mobili dal design fine e moderno.

Vi sono diverse tipologie di appartamenti:
Monolocali da 2 posti letto composti da soggiorno con letto matrimoniale o divano letto, angolo cottura e bagno;
Bilocali fino a 6 posti letto: al piano terra o al primo piano, composto da camera matrimoniale, soggiorno con divano letto e/o letti a castello, angolo cottura e bagno. Veranda / Balcone attrezzato con mobili da esterno.





Se vuoi informazioni su questa struttura preventivi e disponibilita' chiamaci o invia una mail compilando il form sottostante.